rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Istrana

Cambio della guardia alla guida del Comando del 132° Gruppo Volo di Istrana

La cerimonia, presieduta dal Colonnello Pilota Nadir Ruzzon, Comandante del 51° Stormo, ha visto la partecipazione delle donne ed uomini del Reparto, nonché di ospiti ed autorità militari e civili

Ieri mattina, 27 giugno, presso l’ Aeroporto di Istrana, ha avuto luogo la cerimonia formale di passaggio di  Comando del 132° Gruppo Volo Buscaglia di cui  proprio quest’anno è ricorso l’80° anniversario dalla sua  costituzione. La cerimonia, presieduta dal Colonnello Pilota Nadir Ruzzon, Comandante del 51° Stormo, ha visto la partecipazione delle donne ed uomini del Reparto, nonché di ospiti ed autorità militari e civili.

Il Ten. Col. Gabriele A., Comandante uscente, dopo la lettura dell’ordine del giorno, si è rivolto agli uomini e donne del 132° Gruppo Volo  ringraziandoli per l’eccezionale lavoro svolto e per la professionalità e le conoscenze messe in campo quotidianamente che hanno consentito, con un’efficace integrazione dei due velivoli in dotazione AM-X ed F2000 - il 132° è l’unico reparto della Forza Armata ad essere dotato di due linee aerotattiche – di conseguire tutti gli obiettivi ed i compiti prefissati.

Il Magg Michele R., Comandante subentrante, ha espresso la sua riconoscenza verso il Col. Ruzzon  e la linea gerarchica  della Forza Armata per la fiducia concessa nell’ affidargli la guida di un glorioso Gruppo di Volo qual è il 132°, incarico che assume con la certezza di poter contare su una squadra coesa e preparata. "Stare d’avanti e dare l’esempio" con queste parole ha voluto tracciare la “linea”  che caratterizzerà il  periodo del suo comando.

DSC_8587-2

Il Colonnello Ruzzon, nel suo intervento conclusivo, ha riconosciuto al Ten. Col. Gabriele A. il merito di aver saputo durante il suo mandato, caratterizzato  da un prolungati periodi di rischieramenti in altre basi, in particolar modo presso il 2° Stormo, portare a termine i molteplici impegni operativi ed addestrativi affidatigli in ambito nazionale ed internazionale. In conclusione, ha rivolto  un augurio al Comandante subentrante certo che, con la passione e la professionalità che lo contraddistinguono, riuscirà a svolgere nei migliori dei modi il delicato incarico.

Momento speciale della cerimonia, il sorvolo di una formazione di AM-X e F2000 sul cielo di Istrana per il tradizionale "cambio in volo" tra i due Comandanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia alla guida del Comando del 132° Gruppo Volo di Istrana

TrevisoToday è in caricamento