rotate-mobile
Cronaca Villorba / Via Isaac Newton

Una domenica con Jane Austen: alla libreria Lovat si celebra la grande scrittrice inglese

Giornata ricca di eventi e appuntamenti alla celebre libreria di Villorba. Si comincia alle ore 11 e si finirà dopo le ore 18. Qui il programma completo della manifestazione

VILLORBA Per tutta la giornata al Lovat Cafè saranno proposte colazioni e merende con torte e tè seguendo ricette dell’epoca e il dress code della giornata sarà, ovviamente, regency. Domenica nel segno di Jane Austen alla celebre libreria di Villorba in via Isaac Newton. 

Tantissimi gli eventi in programma già a partire dalle ore 11.00 con l'introduzione alle opere di Jane a cura di Roberto Bertinetti, docente di Letteratura inglese all’università di Trieste e redattore per diversi quotidiani e riviste. Dalle 16.00 alle 17.00 gli eventi dedicati all'autrice di "Orgoglio e Pregiudizio" continueranno con una curiosa iniziativa. A chi vorrà cimentarsi in una lettura ad alta voce o a chi avrà voglia di intrattenere il pubblico con racconti dedicati alla grande autrice inglese, sarà offerta la possibilità di parlare liberamente a tutti i presenti nella libreria. "Cartastraccia e le dita nere di Jane Austen" è invece il titolo dell'incontro che inizierà a partire dalle ore 17 in compagnia de Il Trabiccolo dei Sogni. Sicuramente Jane Austen aveva le dita nere quando scriveva i suoi racconti, e la sua penna faceva degli strani rumori. Venite a scoprire perché, tè e biscotti sono assicurati. Chi vuole potrà venire vestito come al tempo di Jane Austen. Alle ore 18.00 gran finale con la scrittrice Giovanna Zucca e il suo racconto su Jane Austen. Nata e cresciuta a Treviso, Giovanna Zucca ha esordito nel 2011 con Mani calde, vincendo il Premio Rhegium Julii Opera Prima 2012. Il suo secondo romanzo, Una carrozza per Winchester, ispirato alla vita di Jane Austen, ha ricevuto una menzione d’onore al Premio Merck Serono 2014. Laureata in filosofia, collabora attivamente con il Centro di studi sull’etica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una domenica con Jane Austen: alla libreria Lovat si celebra la grande scrittrice inglese

TrevisoToday è in caricamento