rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Castelfranco jazz Festival 2017: Domenica l'ultimo appuntamento

Nel cuore del centro storico della Città del Giorgione una settimana di jazz dal 12 al 16 luglio con il Conservatorio Agostino Steffani

CASTELFRANCO Cinque concerti, interpreti internazionali, l’omaggio ad Ella Fitzgerald nel centenario dalla nascita e le jam session nei locali. Così la città murata diventerà un club en plein air per cinque giorni grazie al festival promosso dal Conservatorio Agostino Steffani con la direzione artistica di Gianluca Carollo.

Quattro giorni di grande musica, con una media di 400 persone per serata. E La chiusura del Castelfranco Jazz Festival, domenica 16 luglio al giardino dell’Osteria Maniscalco, è affidata al Jazz ensemble Steffani, composto da diplomati e neodiplomati del dipartimento jazz del Conservatorio. Durante la settimana di svolgimento del festival, dalle 19,30 alle 23,30 all’Osteria Maniscalco (partner tecnico del festival), la Stazionetta- Hat Quartet e il Comarò, concerti e jam session.

“Il dipartimento jazz del Conservatorio Steffani gode ottima salute- conferma il direttore Stefano Canazza- due corsi per quaranta studenti e un incremento del 20% ogni anno. Per questo siamo molto felici di poter investire sul festival e su questo dipartimento, che sta riservando moltissime soddisfazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco jazz Festival 2017: Domenica l'ultimo appuntamento

TrevisoToday è in caricamento