rotate-mobile
Cronaca

Bebe Vio illumina il lungomare di Jesolo: "Date tutto, non aspettate. Iniziate a farlo da ora"

La campionessa paralimpica ha scoperto il tratto di lungomare a lei dedicato. Ha spronato i bambini presenti: "Potete fare tanto. Lo faccio io che non ho nulla, figuratevi voi"

JESOLO Accoglienza calorosa per Bebe Vio, la campionessa paralimpica che d'ora in poi legherà il proprio nome indissolubilmente anche a Jesolo. Poco prima delle 17 di martedì, infatti, la 20enne di Mogliano Veneto ha scoperto la targa con il suo nome: il tratto di lungomare dello stabilimento Nemo Beach (dove si cura nei minimi dettagli l'ospitalità per i disabili) avrà il suo nome. "Qui voglio sempre tanta gente e tanta festa", ha commentato divertita la campionessa, giunta a bordo di un sidecar, acclamata da adulti e da piccini.

Lungomare di Jesolo a Bebe Vio 4 luglio 2017
Questo è il primo anno in cui scegliamo una persona e nessuno cerca di presentare una controproposta - ha dichiarato sul palco il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia - Bebe sei importante per tutto ciò che fai e per il coraggio che ci dai. Il messaggio sociale è ciò che conta". La campionessa non si è sottratta ai riflettori, sprizzando carisma ed energia secondo dopo secondo: "Il coraggio bisogna metterlo in tutto - ha affermato - Ma mi sono resa conto che non si deve aspettare che una malattia ti svegli e ti dica che hai ancora tanto da fare. Iniziate subito. Iniziate ora".

Rivolta ai tanti bimbi assiepati in spiaggia ha aggiunto: "Sappiate che potete dare tanto, lo faccio io che non ho niente a maggior ragione potete farlo voi che avete tutto - li ha incoraggiati - anche nello sport è così. Quando raggiungi il risultato tanto desiderato scopri che ne vale la pena. Anzi, che potevi metterci ancora più impegno. La scherma mi ha salvato la vita. Io non sono la mia malattia, la mia storia è molto di più". 

 

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/cronaca/lungomare-jesolo-bebe-vio-4-luglio-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bebe Vio illumina il lungomare di Jesolo: "Date tutto, non aspettate. Iniziate a farlo da ora"

TrevisoToday è in caricamento