rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Roulotte in fiamme al camping Capraro di Jesolo, salvate nonna 61enne e nipotina

L'episodio tra sabato e domenica. La scorsa notte spaventoso rogo devasta una ventina di bungalow e numerose bombole gpl della struttura Bosco Pineta di Via Vettor Pisani 28 a Jesolo

JESOLO Ancora un incendio che divampa in un campeggio e ancora paura di rivivere ciò che è accaduto solo pochi giorni fa a Caorle. Nella notte tra domenica e lunedì i vigili del fuoco sono stati impegnati nel camping Bosco Pineta di via Vettor Pisani a Jesolo. Le fiamme sono divampate verso le 3 e avrebbero coinvolto una ventina di bungalow e numerose bombole di Gpl.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesolo, Mestre e San Donà, con 30 operatori e 8 mezzi antincendio, tra cui 4 autobotti. Fortunatamente i pompieri sono riusciti a circoscrivere l'incendio, evitando così che divampasse ulteriormente e colpisse l'intera struttura. Nella notte il rogo è stato domato e in prima mattinata erano ancora in corso le operazioni di smassamento del materiale, oltre che gli accertamenti da parte del NIAT (Nuclei investigativi antincendi territoriali) dei vigili del fuoco per capire le cause dell’incendio.

Paura, inevitabile sia così, nel campeggio Bosco Pineta. La vicenda riporta immediatamente alla mente ciò che è accaduto a Caorle solo pochi giorni fa. Al "Centro Vacanze Pra' delle Torri" di viale Altanea infatti, divampò lunedì scorso un incendio di grosse dimensioni. In quel caso le fiamme si propagarono verso le  6 della mattina e colpirono 43 bungalow. Furono duemila le persone sfollate. Fortunatamente però, il pronto intervento dei vigili del fuoco aveva scongiurato una situazione ben peggiore, la vicenda infatti si risolse senza alcun ferito.

Sabato notte tragedia sfiorata al campeggio Capraro, sempre in zona Pineta a Jesolo. Una 61enne e la nipotina di 10 anni, la prima di Sernaglia della Battaglia, la seconda di Refrontolo, sono state salvate da un incendio che ha avvolto la roulotte in cui stavano passando la notte. A causare le fiamme, divampate alle 4 del mattino, sarebbe stato un corto circuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roulotte in fiamme al camping Capraro di Jesolo, salvate nonna 61enne e nipotina

TrevisoToday è in caricamento