rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giovani trevigiani aggrediti per strada a Jesolo: è allarme mala-movida

I fatti sarebbero avvenuto sabato sera. La denuncia di un ventenne ad Antenna tre: «Hanno picchiato il mio amico senza motivo». Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza di un'estate caldissima per l'ordine pubblico sul litorale

Un'aggressione immotivata per strada, un altro episodio di violenza a Jesolo, l'ennesimo in un'estate caldissima per l'ordine pubblico sul litorale. Vittime stavolta sarebbero tre ventenni, due trevigiani e una ragazza padovana. A raccontare i fatti, risalenti alla tarda serata di sabato, poco dopo l'una, è uno di loro, un ragazzo di Montebellluna la cui testimonianza è stata raccolta dall'emittente televisiva Antennatre. «Stavamo tornando a casa, io e dei miei amici, quando un gruppo di stranieri ha iniziato a importunarci. Li abbiamo ignorati completamente, ma loro ci hanno seguiti e poi ci hanno menati». Tutto «per divertimento, senza motivo».

L'episodio è avvenuto in via Olanda, nei pressi di piazza Milano, e c'è anche un video che riprende l'accaduto. «Al mio amico hanno anche rotto la bicicletta» prosegue il racconto del trevigiano. L'aggressione si è conclusa pochi istanti più tardi, probabilmente nel momento in cui gli inquilini dei palazzi circostanti hanno cominciato ad affacciarsi, attirati dal trambusto. A quel punto i violenti si sono allontananti a piedi. Il trevigiano, malmenato, è stato poi curato al pronto soccorso, riportando dieci giorni di prognosi, e la vicenda sarà oggetto di denuncia alle forze dell'ordine.

Sabato sera Jesolo era "blindata" da un dispositivo di controllo, da parte delle forze dell'ordine, senza precedenti. E' la conseguenza diretta della sparatoria in via Verdi della scorsa settimana, del pestaggio subito qualche giorno prima da un giovane bengalese e da un accoltellamento che ha portato la polizia ad arrestare un 19enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani trevigiani aggrediti per strada a Jesolo: è allarme mala-movida

TrevisoToday è in caricamento