rotate-mobile
Cronaca Centro

Inizio da sogno per Suoni di Marca: i Jethro Tull apriranno il festival trevigiano

Sorpresa incredibile per gli amanti della musica anni Settanta. Lo storico gruppo capitanato da Ian Anderson e dal suo leggendario flauto inaugureranno la kermesse trevigiana a luglio

TREVISO Suoni di Marca cala l'asso nel giorno della Festa della Repubblica. Il celebre festival musicale trevigiano, appuntamento tra i più attesi dell'estate, ha da poco annunciato il nome della band che darà il via all'edizione di quest'anno. Si tratta dei leggendari Jethro Tull, capitanati dal loro carismatico frontman Ian Anderson. Per la band sarà l'unico concerto gratuito in tutta Europa nel 2016.

Il gruppo di Luton raggiunse negli anni Settanta un successo mondiale grazie a capolavori come Aqualung Thick as a brick. Furono loro a rivoluzionare il sound del rock progressivo arricchendolo con elementi presi dalla musica folk uniti a liriche mutuate dalla tradizione popolare. Dal vivo la band ha sempre dato il massimo, creando delle sonorità uniche e trascinanti grazie anche alle performance di Anderson che con il suo flauto traverso ha incantato intere generazioni di ascoltatori. A quella storica formazione oggi, mancano molti elementi, ma il progetto musicale del folletto Anderson resta sempre valido e coerente nel tempo. Il 21 luglio spetterà dunque a loro aprire la kermesse trevigiana che nel programma di quest'anno vanta già artisti del calibro di Suzanne Vega, Carmen Consoli e Daniele Silvestri. Un festival imperdibile a ingresso completamente gratuito. La festa in musica di Suoni di Marca è pronta a conquistare, anche quest'anno, le Mura di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio da sogno per Suoni di Marca: i Jethro Tull apriranno il festival trevigiano

TrevisoToday è in caricamento