menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il volantino diffuso da Forza Nuova

Il volantino diffuso da Forza Nuova

Kyenge a Treviso per cittadinanza onoraria, Fn organizza protesta

La segreteria provinciale di Forza Nuova organizza una contestazione in occasione della visita dell'ex ministro nel capoluogo

TREVISO - Venerdì in piazza delle Istituzioni a Treviso saranno consegnati gli attestati di cittadinanza onoraria a 62 figli di stranieri nati in Italia e non mancano le polemiche. La segreteria provinciale di Forza Nuova ha comunicato che, in occasione della visita dell' ex ministro Kyenge che consegnerà la cittadinanza simbolica insieme al primo cittadini di Treviso Giovanni Manildo, organizzerà un momento di contestazione.

IL PROGRAMMA DELLA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

Non possiamo permettere nè tanto meno approvare il fatto che un ex ministro, che di italiano ha solo la scorta che a spese dei contribuenti la accompagna in lungo e in largo anche per fini non propriamente istituzionali (come fare la spesa) – si legge in una nota di Forza Nuova -,  regali la cittadinanza simbolica a 1800 figli di immigrati”.

“Questo pezzo di carta inutile – continua la segreteria provinciale - non potrà trasformare l'acqua in vino, ovvero non potrà rendere italiano chi italiano per storia,  cultura, tradizione, non è e non sarà mai”.

Caro ex ministro – conclude la nota di FN -: i regali ai bambini li fanno i genitori, padre e madre, e Babbo Natale e non ex ministri ripudiati anche dal suo stesso partito. Si occupi di problemi seri come la condizione delle donne in Congo, i continui stupri di cui sono vittime e le pessime condizioni igienico sanitarie. Eviti di cadere nel ridicolo e di farci cadere noi italiani”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento