rotate-mobile
Cronaca

L'Intergruppo Vini dell'Unione europea alla scoperta del Prosecco

Momento centrale della visita è stata la conferenza di oggi a Treviso dove si è discusso del tema della tutela. L'incontro è stato incentrato sulla tutela del Prosecco e delle sue denominazioni

Far conoscere il territorio ed il patrimonio enologico delle denominazioni del Prosecco dimostrando come esso rappresenti un motivo di orgoglio per l'Italia. E' stato questo lo scopo dell'incontro con l'Intergruppo vini del Parlamento europeo, composto dalle europarlamentari Astrid Lulling, Christa Klass, Agnès Le Brun, promosso da Giancarlo Scottà e dal Consorzio di tutela della Docg Asolo Prosecco Superiore, il Consorzio di tutela della Docg Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e il Consorzio di tutela della Doc Prosecco.

Momento centrale della visita è stata la conferenza di oggi a Treviso dove si è discusso del tema della tutela. L'incontro è stato incentrato sulla tutela del Prosecco e delle sue denominazioni. Ad aprire i lavori è stato Scottà, che ha evidenziato come sia fondamentale fare conoscere in prima persona il territorio e l'identità del prodotto a chi ci rappresenta in Europa. Solo così, infatti, l'Intergruppo vino ha la possibilità di comprendere appieno le istanze presentate dai produttori ed evidenziate proprio in occasione dell'incontro.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Intergruppo Vini dell'Unione europea alla scoperta del Prosecco

TrevisoToday è in caricamento