rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Corte in rosa - LILT

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La Corte in rosa LILT

SABATO 1 OTTOBRE 2016

L'Associazione LILT di Conegliano quest'anno ad ottobre organizza un evento speciale, dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore al seno.


Come ogni anno durante tutto il mese d'ottobre si terrà la Campagna Nastro Rosa, una campagna a livello nazionale organizzata da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella. Anche stavolta l'Associazione LILT di Conegliano ha deciso di partecipare in modo attivo all'iniziativa organizzando però qualcosa di diverso dal solito: un'iniziativa speciale dedicata alle donne, per festeggiare insieme i 20 anni d'attività sul territorio dell'Associazione e per far conoscere a donne e ragazze l'importanza della prevenzione del tumore al seno e tutte le iniziative che verranno organizzate durante il resto del mese d'Ottobre.
L'evento si terrà il 1° ottobre 2016 dalle h 17.00 alle h 19.00 in Corte delle Rose, il "centro commerciale" all'aria aperta nel centro storico di Conegliano, e vedrà presente la partecipazione dei negozianti di Corte delle Rose e di altre realtà lavorative del coneglianese. Durante l'evento il cheese bar e latteria "PER - Percorsi Enogastronomici Perenzin" e l'azienda vitivinicola "Le Vigne di Alice" allestiranno dei banchetti enogastronomici a tema mentre la libreria "Tra Le Righe" ed il negozio "Stefanel" di Corte delle Rose allestiranno dei banchetti per la vendita di articoli dedicati esclusivamente alle donne. Il ricavato della vendita verrà devoluto all'Associazione LILT di Conegliano che sarà presente all'evento con una postazione dedicata all'informazione sull'Associazione e su tutte le sue attività. All'interno dell'area verde di Corte delle Rose verrà allestita una passerella dove si svolgerà una sfilata di moda della collezione autunno/inverno 2016-2017 Stefanel e dove la giovane cantante Sara Harvey si esibirà dal vivo. Una bella opportunità per passare un pomeriggio in centro insieme: con tanta musica, degustazioni e moda anche i giovani saranno coinvolti nell'informazione sulla prevenzione del tumore al seno.

Associazione LILT Delegazione di Conegliano

L'impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti:

  • la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita),
  • la prevenzione secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce),
  • l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, il suo percorso di cura e di riabilitazione.


L'obiettivo della delegazione LILT di Conegliano è di diffondere, attraverso progetti e attività peculiari, la cultura della prevenzione e diagnosi precoce delle malattie neoplastiche e offrire al malato oncologico e alla sua famiglia, una stabile, organizzata e efficace struttura di aiuto e assistenza psico-fisica e sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corte in rosa - LILT

TrevisoToday è in caricamento