rotate-mobile
Cronaca

La Piave Onlus dona nuovo macchinario alla Dermatologia

L'associazione di San Polo di Piave ha donato all'Ulss 9 di Treviso un nuovo dermoscope per videodermatoscopia, del valore di 14.500 euro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

E’ stato consegnato qualche giorno prima di Natale alla dott.sa Diva Simonetto, direttrice dell’UOC Dermatologia, il nuovo dermoscope per videodermatoscopia donato dall’associazione “La Piave onlus” di San Polo di Piave. Una attrezzatura tecnologica di ultima generazione del valore di 14.500 euro (senza iva) che permette di mappare in maniera dettagliata e approfondita i nei, offrendo un’occasione di diagnosi evoluta.

 

Si tratta solo della più recente donazione all’Azienda ULSS 9 da parte di “La Piave - un fiume di speranza onlus”, associazione di volontariato nata nel 2008 per volontà di un gruppo di imprenditori dell’area geografica della sinistra Piave che in passato ha già sostenuto progetti a favore di altre strutture sociosanitarie fuori Regione. Nel 2010 il gruppo che conta su oltre una quarantina soci ha deciso di avviare una raccolta fondi per raggiungere gli oltre 258.000 euro necessari all’acquisto di un sofisticato ecocardiografico di ultima generazione che a gennaio 2012 è stato consegnato al reparto di cardiologia del Ca’ Foncello di Treviso.

Il 21 dicembre l’ultima donazione con la consegna del Dermoscope classic gold per la dermatoscopia “full HD” incluso un obiettivo D-scope per capillaroscopia alla dr.ssa Diva Simonetto, che dirige l’Unità Operativa Complessa di Dermatologia di Treviso. La consegna è avvenuta da parte dei presidenti dell’associazione sanpolese, Angelo Dal Tio e Giovanni Pagotto alla presenza del Direttore generale Claudio Dario che ha ringraziato per la generosità, segno tangibile della partecipazione di un territorio alla sanità locale, capace di superare persino la crisi economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Piave Onlus dona nuovo macchinario alla Dermatologia

TrevisoToday è in caricamento