rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via San Giuseppe, 25

Ladri acrobati al Conè: negozi svaligiati nella notte

Maxi furto messo a segno tra domenica 18 e lunedì 19 settembre al centro commerciale di Conegliano. La banda di malviventi si è calata dal lucernaio. Eluso il sistema di allarme, indaga la polizia

Maxi furto nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 settembre al centro commerciale Conè: una banda di ladri acrobati è riuscita a calarsi dal lucernaio, eludendo il sistema d'allarme e svaligiando i registratori di cassa dei negozi. Il bottino sarebbe di diverse migliaia di euro.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" l'episodio è stato scoperto solo lunedì mattina alla riapertura del centro commerciale. Le serrande di diverse attività commerciali sono state trovate semialzate, svuotati i registratori di cassa. La polizia di stato ha aperto le indagini sul furto e stanno esaminando in questi giorni i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona. Secondo le prime ipotesi i malviventi sarebbero arrivati dai terreni al confine con San Vendemiano e avrebbero agito con volto e mani coperti da guanti e passamontagna: non è la prima volta che il centro commerciale di Conegliano viene preso di mira dai ladri. Un anno fa, a fine ottobre 2021, quattro negozi erano stati svaligiati nella notte con modalità molto simili al furto avvenuto lo scorso fine settimana. Per ora dei ladri acrobati non sembra esserci traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati al Conè: negozi svaligiati nella notte

TrevisoToday è in caricamento