rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Furto in chiesa: ladri rubano candelabri, calici e la statua di Gesù

Il colpo è stato messo a segno nella chiesa di San Floriano a Vittorio Veneto. A scoprirlo le signore delle pulizie. Il parroco don Marco Favret ha sporto denuncia ai carabinieri

Hanno forzato il portoncino d'ingresso e, senza che nessuno se ne accorgesse, hanno rubato candelabri, calici e la statua di Gesù dalla piccola chiesa di San Floriano a Vittorio Veneto.

Come riportato da "Qdpnews", il furto sacrilego è stato scoperto giovedì scorso,  4 giugno, dalle signore che si occupano di fare le pulizie nel tempietto vittoriese. I ladri potrebbero essere entrati in azione ormai diversi giorni fa, forse ancora durante il periodo del lockdown, spinti a entrare in azione dal fatto che la chiesa fosse chiusa ai fedeli e in un luogo poco trafficato. Gli oggetti rubati avevano però un valore più affettivo e simbolico piuttosto che economico. La stia dei danni e della refurtiva è al vaglio dei carabinieri di Vittorio Veneto, messi a conoscenza dell'accaduto dal parroco don Marco Favret. Un furto che ha indignato la piccola comunità di San Floriano. I responsabili, per ora, restano a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in chiesa: ladri rubano candelabri, calici e la statua di Gesù

TrevisoToday è in caricamento