rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mareno di Piave

Ladri al cimitero di Mareno: rubate le lastre di marmo dai loculi interni

I ladri sarebbero entrati nel camposanto dall'ingresso posteriore con un furgone per poi svitare una ad una le lastre. Bottino da 3500euro

MARENO DI PIAVE - Cimitero di Ramera a Mareno di Piave colpito dai ladri nella notte di mercoledì. Alcuni malviventi, probabilmente una banda di almeno tre o quattro uomini, si è intrufolata all'interno portando via diverse lastre di marmo da alcuni loculi del camposanto.

I malviventi, dalle prime indicazioni pervenute dai carabinieri intervenuti sul luogo, pare siano entrati con un furgone dall'ingresso posteriore del cimitero, forzando i lucchetti e le catene di sicurezza. Una volta dentro, in estrema tranquillità, i malviventi hanno svitato una ad una le singole viti e bulloni che tengono ancorate le lastre di marmo alle pareti, lastre che, tra le altre cose, erano appena state montate i primi giorni di agosto.

Secondo i militari inoltre, il furto sarebbe da individuare come sotto commissione e il bottino si aggirerebbe sui 3500euro. Sotto choc tutta la comunità e i responsabili del camposanto, per un comportamento non solo criminoso, ma anche sacrilego. Un'azione che ancora non si riesce a comprendere: non solo le lastre pesano una quarantina di chili ciascuna, ma hanno anche un valore molto basso. Tanto lavoro quindi per un bottino risicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al cimitero di Mareno: rubate le lastre di marmo dai loculi interni

TrevisoToday è in caricamento