rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Ladri seriali nei negozi di informatica traditi da telecamere

In due si sono presentati venerdì all'Abc di Montebelluna. Qualche giorno prima avevano rubato a un negozio della catena a Como

MONTEBELLUNA — Non erano troppo esperti. Non hanno tenuto conto che le telecamere li avrebbero ripresi e che i filmati sarebbero stati girati anche agli altri negozi della catena. È bastato questo a smascherare due ladri, entrambi di origini georgiane. Nel tardo pomeriggio di venerdì, su segnalazione del gestore del negozio “Abc” di Montebelluna, è intervenuta una pattuglia dell’aliquota radiomobile dei carabinieri per controllare i due stranieri che sembravano essere gli autori di un furto di un iPhone 5S commesso qualche giorno prima in un altro punto vendita della catena “Abc Informatica” a Como.

La visione dei filmati condivisi nella rete internet interna alla catena di negozi ha permesso ai militari di accertare che fossero proprio loro due, per somiglianza e abbigliamento indossato, le persone che nella stessa giornata di venerdì, fingendosi semplici clienti, avevano rubato un cellulare all’interno del “Bip Computer” di Como, facende parte della catena. I due, N-Z., 32 anni senza fissa dimora identificato tramite passaporto svedese e S.M., 51 anni, senza fissa dimora, entrambi georgiani, accompagnati in caserma per gli accertamenti sono risultati avere in uso una Volkswagen Passat con targa svedese non intestata a loro.

All’interno dell’auto i carabinieri hanno rinvenuto diversi indumenti di colore scuro e vario materiale da scasso, tra cui cacciaviti, torce e numerosi mazzi di chiavi che si ipotizza siano necessari ad aprire indisturbati le vetrinette dei negozi. Tutto il materiale è stato sequestrato e gli stranieri sono stati denunciati a piede libero per il furto commesso a como e per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Sul loro conto sono in corso indagini per verificare se siano stati gli autori della spaccata all’Abc Informatica di Montebelluna avvenuta qualche settimana fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri seriali nei negozi di informatica traditi da telecamere

TrevisoToday è in caricamento