rotate-mobile
Cronaca Spresiano / Piazza Luciano Rigo

Ladri alla Volksbank a Preganziol poi a Spresiano: forse gli stessi

Tentano di sradicare il bancomat della filiale di piazza Rigo ma non ci riscono e fuggono. Tecnica simile al furto della scorsa settimana

SPRESIANO - Ricorda molto la tecnica impiegata dai banditi che lo scorso 17 maggio hanno sradicato la cassa continua della Volksbank di Preganziol, quella utilizzata nella giornata di sabato per scassinare il bancomat della filiale della Banca popolare dell'Alto Adige - Volksbank di piazza Rigo a Spresiano. Solo che, questa volta, come riporta Venetouno, i malviventi invece di portare a casa un bottino di 50mila euro si sarebbero dileguati con un nulla di fatto.

QUESTA VOLTA A MANI VUOTE. I ladri avrebbero dapprima agganciato lo sportello automatico a delle cinghie da traslocatori e poi avrebbero messo in moto un automezzo nel vano tentativo di trascinare via l'apparecchio. Qualche danno alle vetrate, ma niente da fare: il bancomat è rimasto ancorato alla sua postazione. Il sistema intentato dai rapinatori per agguantare lo sportello sarebbe risultato familiare ai carabinieri, che solo qualche giorno fa avevano assistito ad un furto simile nella filiale di Preganziol. Cosa che avrebbe indotto i militari a pensare possa trattarsi degli stessi criminali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri alla Volksbank a Preganziol poi a Spresiano: forse gli stessi

TrevisoToday è in caricamento