menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lago Fim Festival: ecco le foto esclusive delle creature magiche

Il Lago Film Fest arriva alla dodicesima edizione: dal 22 al 30 luglio Lago sarà la città del cinema indipendente. Nell'attesa di scoprire quali saranno le novità, gli ospiti e i film in concorso, arriva la nuova campagna di comunicazione

REVINE LAGO Ognuno ha costruito nella propria infanzia creature immaginifiche, sussurrate dai racconti delle nonne, ispirate dai grandi atlanti degli animali, edulcorate da una fantasia galoppante. Ognuno ha creato le sue personalissime creature poi, un giorno tristemente decedute. In un’indagine approfondita volta a scoprire le fattezze delle creature di nuova generazione, sono stati coinvolti 40 bambini, della scuola materna ed elementare locali, chiedendo loro di disegnare e descrivere quali sono le creature che abitano il lago di Lago. Le rappresentazioni dei bambini sono state un momento di esplorazione e il punto di partenza per creare dei costumi fedeli ai disegni, in modo da far rivivere le creature negli ambienti in cui i bambini le hanno immaginate immortalandole in un set fotografico.

Francesco Croce e Sara Pellegrino, la coppia creativa scelta per raccontare questa edizione di Lago Film Fest commentano: "Riteniamo che la fantasia sia necessaria e che credere in qualcosa possa farlo diventare tangibile. Per questo motivo, per questi bambini e per i bambini che siedono sullo stomaco di ogni adulto, hanno preso vita queste creature misteriose generando un accesso ad un mondo extra-ordinario. Il Lago Film Fest." Dopo una profonda ricerca all'interno del territorio dei laghi, i giovani creativi hanno ideato e dato vita ad un progetto artistico che va oltre al mero concept pubblicitario, articolando il processo creativo in più fasi, ognuna delle quali ricca di significato. Il risultato sono 4 creature esemplificative di questo processo, iconiche di un’idea di esplorazione fantastica. Le creature condurranno gli spettatori alla scoperta della dodicesima edizione del Lago Film Fest (22 - 30 luglio) e dell’incantevole e suggestiva cornice in cui prende forma, da sempre elemento fondante del fascino del festival.

Lago Film Fest XII si impegna a mantenere vive le leggende e le tradizioni delle creature fantastiche del proprio territorio, e a promuovere fantasia e creatività come motore di innovazione e cambiamento. Perché #lagoticambialavita. In linea con il nuovo progetto creativo è stata lanciata la nuova campagna abbonamenti, attraverso i quali gli spettatori potranno contribuire alla salvaguardia delle creature fantastiche che popolano la fantasia dei più piccoli: “Perché il pubblico è il vero sostenitore e motore fondamentale del festival” sottolinea Viviana Carlet, direttrice artistica e fondatrice del Lago Film Fest.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento