rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'Ambasciatore Zannier fa visita al Comando di Villa Margherita

Il segretario generale dell'OSCE ha fatto visita al Comando Divisione Unità Mobili dei Carabinieri di Treviso, a Villa Margherita

Venerdì 25 maggio 2012, l’Ambasciatore Lamberto Zannier, segretario generale dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa ha fatto visita al Comando Divisione Unità Mobili dei Carabinieri di Treviso.

A Villa Margherita Zannier ha tenuto una conferenza sul tema: “Il concetto di sicurezza dell’OSCE: co-operazione a vasto spettro”. L’OSCE, con i suoi 56 Paesi aderenti, è la più grande organizzazione regionale per la sicurezza al mondo ed è impegnata a garantire la pace, la democrazia e la stabilità a oltre un miliardo di persone.

Zannier ha lavorato per più di 30 anni come rappresentante del nostro Paese in diverse attività diplomatiche, ricoprendo, tra l'altro, il ruolo di Capo dell'Ufficio Disarmo, Controllo degli Armamenti e Cooperazione in materia di Sicurezza presso il Segretariato della NATO a Bruxelles. Durante la sua carriera l'Ambasciatore ha presieduto i negoziati per l'adattamento del Trattato sulle Forze Armate Convenzionali in Europa, è stato Rappresentante Permanente per l'Italia del Consiglio Esecutivo dell'Organizzazione per la Proibizione delle Armi Chimiche all'Aia e Direttore del Centro di Prevenzione dei Conflitti dell'OSCE a Vienna.

La conferenza di venerdì è stata introdotta dal Comandante della Divisione, Vincenzo Coppola, davanti ad un’ampia rappresentanza di autorità civili e militari tra le quali il Comandante delle Unità Mobili e Specializzate dei Carabinieri "Palidoro", il Generale CA Tullio Del Sette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ambasciatore Zannier fa visita al Comando di Villa Margherita

TrevisoToday è in caricamento