rotate-mobile
Cronaca

Lapide ai caduti della Grande Guerra finisce nel dimenticatoio: proposta per valorizzarla

L'iniziativa viene dal consigliere comunale d'opposizione Davide Acampora che nelle scorse ore ha annunciato di volersi attivare per fare in modo che la lapide di Fiera non venga dimenticata

TREVISO Una lapide dedicata al ricordo dei soldati che hanno perso la vita durante la Prima Guerra Mondiale. La nostra provincia ne è piena, ma spesso questi monumenti, dedicati al valore e al sacrificio compiuto per la difesa della Patria, rischiano di venire trascurati e finire nel dimenticatoio.

A detta del consigliere comunale Davide Acampora, la pietra tombale situata in una delle strade che dall'Alzaia del Sile porta verso Prato Fiera, nel comune di Treviso, sarebbe una di queste. Nascosta e quasi dimenticata, la lapide rischia di essere ignorata perfino dai passanti che vi transitano davanti. Non certo un bello spettacolo, soprattutto in questi tempi di ricordo e celebrazioni in onore del centenario della Grande Guerra. L'idea di Acampora allora è quella di attivarsi in consiglio comunale affinché la lapide di Fiera possa essere ripulita e valorizzata a dovere nelle settimane a venire. La proposta del politico trevigiano è stata accolta con commenti di grande approvazione sui social, spetterà ora all'amministrazione comunale decidere se prendere qualche effettivo provvedimento per migliorare la visibilità di questa piccola ma importante lapide dedicata alle vittime del conflitto mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapide ai caduti della Grande Guerra finisce nel dimenticatoio: proposta per valorizzarla

TrevisoToday è in caricamento