Latitante da anni, individuato dai carabinieri nell'isola di Maiorca
F.C., 47 anni, era risultato negli anni '90 referente di un'organizzazione criminale dedita al riciclaggio di automobili di lusso
TREVISO — Era latitante e si nascondeva ad Alcudia, nell’isola di Maiorca, pur risiedendo nella Marca. è proprio lì che i carabinieri del nucleo investigativo hanno individuato F.C., 47 anni, originario della provincia di Napoli e residente in provincia di Treviso, ricercato in quanto deve scontare otto anni e nove mesi di carcere per riciclaggio di auto rubate, ricettazione, lesioni personali aggravate e traffico di sostanze stupefacenti.
Il 47enne, secondo le indagini svolte dai militari dell’Arma, negli anni ’90 era il referente per il Veneto di un’associazione a delinquere specializzata in furti di veicoli a grossa cilindrata. A queste auto venivano sempre sostituiti targhe e telaio, oltre a essere dotate di nuova documentazione e reimmatricolate per la vendita.
L’uomo, inoltre, era risultato coinvolto in un traffico di cocaina che è stato stroncato nei primi anni 2000 in provincia di Treviso. I carabinieri lo hanno individuato in Spagna.