rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giavera del Montello

Latteria Montello: da Giavera al Cibus 2014 dal 5 all'8 maggio

L'azienda di Giavera del Montello proporrà degustazioni dei suoi formaggi freschi al padiglione 2, stand F068 per quattro giorni

GIAVERA DEL MONTELLO - Latteria Montello protagonista al Cibus 2014, il 17° Salone internazionale dell’alimentazione di Parma che verrà inaugurato lunedì 5 maggio. Per quattro giorni proporrà i suoi formaggi freschi “Nonno Nanni”. Cibus 2014 sarà l’occasione per presentare quattro nuovi prodotti: il fresco Spalmabile Nonno Nanni, la Robiola e il Caprino senza lattosio e le Fettine Nonno Nanni. Quattro proposte frutto della ricerca dell’eccellenza che lega il gusto all’innovazione del servizio al cliente. Verranno proposti ai visitatori anche i Formaggini Nonno Nanni, già presenti da qualche mese sul mercato. Durante la manifestazione, nello spazio dedicato a Latteria Montello (Padiglione 2, Stand F068) saranno offerte degustazioni e ricette preparate con le gustose specialità Nonno Nanni e, in particolare, con il nuovo prodotto fresco Spalmabile. Nella giornata inaugurale, a partire dalle 18, sarà organizzato anche un originale aperitivo con assaggi speciali e altre sorprese.

L'AZIENDA Latteria Montello da sempre dedica una grande attenzione ai cambiamenti delle esigenze del consumatore e alla qualità della propria produzione. Anche le quattro nuove proposte presentate al Cibus 2014 sono in linea con l’evoluzione delle aspettative espresse dai consumatori. Oggi, in particolare, le persone si dimostrano sempre più sensibili verso la problematica delle intolleranze alimentari, per cui c’è la necessità di offrire al consumatore prodotti che abbiano la particolarità di essere delattosati: la nuova Robiola e il nuovo Caprino vanno a coprire questa esigenza, offrendo lo stesso gusto dei prodotti tradizionali, ma senza lattosio. Il fresco Spalmabile Nonno Nanni è un prodotto che rappresenta una novità assoluta, in quanto  si colloca in un segmento del mondo dei formaggi spalmabili in cui finora Latteria Montello non era presente. Lo Spalmabile è il risultato di tre anni di ricerca, nel corso dei quali è stato realizzato un prodotto che va incontro al bisogno di praticità e versatilità sempre più avvertito tra i consumatori. Per freschezza, delicatezza e cremosità rispecchia in pieno l’alta qualità del marchio Nonno Nanni, con inoltre un perfetto equilibrio tra gusto vivace e delicato, ottenuto anche grazie a un’attenta selezione dei fermenti lattici. Sarà venduto in una comoda vaschetta riciclabile. Per concludere le Fettine, con un 20 per cento di stracchino che permette di ottenere un sapore più gustoso. E’ una particolarità che era già stata molto apprezzata dai consumatori nei Formaggini Nonno Nanni, che contengono ben il 30 per cento di stracchino. Latteria Montello prosegue nel suo percorso di ricerca e innovazione anche per quanto riguarda i prodotti ad alto contenuto di servizio, versatili e in piccole pezzature, in particolare grazie al lancio del formato take away predisposto per la Grande distribuzione che prevede la preparazione in azienda di prodotti pronti per essere posizionati per l’appunto sul banco take away dei supermercati. Nel 2013 sono stati introdotti anche formati e pezzature più piccole per andare incontro alle nuove tendenze di consumo, guardando sia ai single che a quelle famiglie che preferiscono ridurre gli sprechi ed acquistare a  piccole dosi per godere sempre di prodotti appena aperti.

I NUMERI Latteria Montello S.p.A., situata nel cuore della Marca trevigiana a Giavera del Montello, con oltre 43 milioni di pezzi di formaggio prodotti all’anno e 90 milioni di fatturato, è leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini. La storia di Latteria Montello inizia nel 1947, quando Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, in un piccolo laboratorio caseario comincia con passione la produzione di quella che diverrà una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata. Presente da oltre 60 anni sul mercato con i “Formaggi freschi Nonno Nanni”, Latteria Montello è diretta oggi dai fratelli Luigi, Armando e Bruno e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del nonno. Oggi Latteria Montello è presente a livello nazionale in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione. All’estero è presente, tra gli altri Paesi, in Germania, Austria, Svizzera,  Inghilterra e Belgio. Oltre al marchio Nonno Nanni, Latteria Montello è presente sul mercato con la linea di pasta fresca a marchio Nonna Rina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latteria Montello: da Giavera al Cibus 2014 dal 5 all'8 maggio

TrevisoToday è in caricamento