Latteria montello, tre premi in italia e in inghilterra per i formaggi nonno nanni

Niccolò Vernier, marketing specialist di Latteria Montello, riceve il premio Food

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni e la Robiola Nonno Nanni protagonisti in Italia e in Inghilterra. Nell'ultimo mese le due referenze, prodotte da Latteria Montello di Giavera del Montello, hanno ottenuto tre importanti premi che rappresentano un ulteriore riconoscimento, anche a livello internazionale, dell'alta qualità e del gusto genuino dei formaggi freschi Nonno Nanni.

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni, novità presentata in anteprima al Cibus di Parma nello scorso maggio, ha ottenuto il secondo posto nella categoria formaggi al Premio Food, istituito per la prima volta quest'anno dall'omonima rivista specializzata con l'obiettivo di valorizzare i nuovi prodotti lanciati sul mercato negli ultimi due anni. La giuria del concorso, la cui premiazione si è tenuta a Milano, ha preso in esame ben 171 candidature di nuovi prodotti, realizzati da 86 aziende alimentari italiane grandi e piccole. Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni ha superato egregiamente i tre livelli di giudizio, che hanno preso in esame le performance sul mercato distributivo, il giudizio degli operatori del settore retail (manager, buyer e responsabili della Grande Distribuzione) e quello degli esperti.

Arrivano invece dall'estero, precisamente dall'Inghilterra, i due riconoscimenti ottenuti dalla Robiola Nonno Nanni. Si tratta di due medaglie d'argento ottenute al Global Cheese Awards e al South West Awards. Global Cheese Awards è la più longeva manifestazione dedicata all'industria casearia in Gran Bretagna. Dal 2011 l'evento ha aperto le porte anche ai migliori formaggi provenienti da tutto il mondo. Anche il South West Awards è un premio di notevole importanza perché inserito all'interno del "Mid Somerset Show", fiera che si tiene nella regione del Somerset, rinomata per la sua tradizione casearia.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento