rotate-mobile
Cronaca Susegana / Via Foresto Est

Lavoratori Electrolux senza tredicesima: ufficio paghe è chiuso

Alcune decine di dipendenti dell'azienda di Susegana, che percepiscono gli stipendi in assegni, non hanno potuto usufruire della tredicesima perché l'ufficio paghe è chiuso. Dovranno aspettare dopo le feste

Natale senza tredicesime per alcune decine di lavoratori della Electrolux di Susegana.

Chi percepisce lo stipendio tramite assegno bancario è rimasto a bocca asciutta e non ha potuto ritirare la tredicesima né venerdì 21 né lunedì 24 dicembre, perché l'ufficio paghe è chiuso.

Portavoce della rabbia dei lavoratori, che non possono usufruire della preziosa entrata extra come i colleghi che invece ricorrono all'accredito bancario, il sindacato di base FlmUniti-Cub: "Gli assegni, già pronti e datati, quindi esigibili, sono rimasti nella cassaforte dell'azienda in attesa che questa riapra, dopo le feste".

Un fatto molto grave, per il sindacato, soprattutto considerato lo stato prolungato di crisi che già grava sui lavoratori: "La puntuale retribuzione della tredicesima mensilità - ribadisce  FlmUniti-Cub - è un diritto che ogni lavoratore attende per tutto l’anno come un’indispensabile e vitale boccata d’ossigeno, soprattutto di questi tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Electrolux senza tredicesima: ufficio paghe è chiuso

TrevisoToday è in caricamento