rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Accordo con il tribunale, a Castelfranco lavoreranno 5 "galeotti"

Firmata una convenzione di tre anni tra Comune di Castelfranco Veneto e tribunale per l'assunzione di cinque lavoratori socialmente utili, scelti tra i condannati per guida in stato d'ebbrezza

A Castelfranco Veneto la condanna per guida in stato d'ebbrezza si sconta lavorando per il Comune.

Amministrazione castellana e tribunale di treviso hanno siglato un accordo, della durata di tre anni, che dà la possibilità a cinque persone condannate ai lavori socialmente utili di prestare servizio, a titolo gratuito, a Castelfranco effettuando lavori utili alla comunità.

I "galeotti" potranno occuparsi di lavori di manutenzione e decoro dei beni del patrimonio comunale, del verde e degli spazi pubblici, prestazioni di lavoro nei servizi sociali e per le attività sportive.

La convenzione è destinata a chiunque sia stato condannato e decida di scontare la pena svolgendo lavori socialmente utili, in particolare nel caso della guida in stato di ebbrezza. I condannati potranno richiedere, tramite il proprio avvocato, di convertire la pena in questo senso.

L'ultima parola, tuttavia, spetterà al Comune di destinazione dopo che il tribunale vi avrà indirizzato gli interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo con il tribunale, a Castelfranco lavoreranno 5 "galeotti"

TrevisoToday è in caricamento