rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Lavori sulla A28, fra Godega di Sant’Urbano e Conegliano

Con la stesura del manto di usura, l'asse autostradale che collega la A4 con la A27 sarà concluso definitivamente. L'intervento durerà un paio di settimane.

CONEGLIANO - Con la stesura del “manto di usura” sulla A28, nel tratto compreso fra Godega di Sant’Urbano e Conegliano, l’asse autostradale che collega la A4 con la A27 è concluso definitivamente. L’intervento, se le condizioni atmosferiche si manterranno buone durerà un paio di settimane. Si tratta dell’ultima fase di pavimentazione, a circa tre anni dall’apertura al traffico di una nuova infrastruttura. Il perché è presto detto: è l’arco di tempo indispensabile per consentire ai “rilevati” (le porzioni di terreno che fanno da base alla strada) di assestarsi definitivamente e alla piattaforma stradale di evidenziare possibili imperfezioni.  A quel punto sul “binder”, lo strato di collegamento, può essere steso il manto di usura drenante e fonoassorbente.

PRIMO INTERVENTO - L’intervento sulla pavimentazione è stato programmato a partire dalle 20 di lunedì 12 maggio alle 6 di martedì 20 maggio, e interesserà, in entrambe le direzioni, un tratto di circa tre chilometri e mezzo. Per consentire i lavori verrà attivato uno scambio di carreggiata tra Conegliano e  Sacile ovest in direzione Portogruaro. Il traffico proveniente da Conegliano e diretto l’allacciamento A28/A4 scorrerà  in doppio senso di marcia, sulla carreggiata opposta. Chiuso in uscita il casello di Godega di Sant’Urbano, per i mezzi provenienti  da Conegliano, e in entrata per i veicoli diretti verso Portogruaro.

SECONDO INTERVENTO - Stesso intervento, ma in direzione opposta, dalle 6 di martedì 20 maggio alle 20 di mercoledì 28 maggio,  con le stesse modalità di esecuzione. Il traffico proveniente da Portogruaro e diretto verso Conegliano sarà deviato sulla carreggiata opposta dove scorrerà in doppio senso di marcia. Per quanto riguarda il casello di Godega di Sant’Urbano, saranno chiuse le uscite per i veicoli provenienti da Portogruaro e le entrate in direzione Conegliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla A28, fra Godega di Sant’Urbano e Conegliano

TrevisoToday è in caricamento