rotate-mobile
Cronaca Asolo

Scuola media anti-terremoto: il Comune di Asolo ha dato l'ok per l'avvio dei lavori

Un progetto da 280 mila euro che partirà tra marzo e aprile 2017: gli interventi non disturberanno il regolare svolgimento delle attività scolastiche ed extrascolastiche

ASOLO La Giunta Comunale di Asolo ha approvato il “Progetto Esecutivo di miglioramento sismico della Scuola Media”. Un progetto da 280 mila euro, di cui 138 mila da finanziamento Regionale – Assessorato ai Lavori Pubblici, che andrà in gara nelle prossime settimane. Il piano dell'intervento, redatto dall'ingegnere Stefano Bedin, che ha ottenuto il parere favorevole dal Genio Civile, prevede il miglioramento sismico delle fondazioni e dei prospetti esterni.

Il crono programma contempla l'avvio dei lavori per il mese di marzo/aprile del prossimo anno, che non andranno a disturbare il regolare svolgimento delle attività scolastiche ed extrascolastiche. La Scuola è stata costruita in due stralci tra il 1968 e il 1972. Tra il 2005 e il 2010 ha avuto un importante intervento di ampliamento a cui sono seguiti adeguamenti degli impianti elettrici, antincendio, sistemazione delle aree esterne adibite a parcheggio.

“Il 22 ottobre scorso, è stata inaugurata la nuova area polivalente della Scuola, con un'ottimizzazione funzionale ed energetica (opera da 220 mila euro, di cui 150 mila da Fondi Europei per la riqualificazione energetica). Ora procediamo con un ulteriore tassello per rendere le nostre scuole sicure, accoglienti ed efficienti. La sicurezza e l'efficientamento energetico degli edifici scolastici, sono una priorità dell'Amministrazione che ho l'onore di guidare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola media anti-terremoto: il Comune di Asolo ha dato l'ok per l'avvio dei lavori

TrevisoToday è in caricamento