rotate-mobile
Cronaca Asolo

Asolo: proseguono i lavori per il miglioramento sismico della scuola media Torretti

L'intervento, fortemente voluto dall'amministrazione comunale, avrà un costo complessivo di 200 mila euro, di cui 140 mila provenienti da un finanziamento della Regione Veneto

ASOLO Stanno procedendo con grande successo i lavori per l'adeguamento alle norme antisismiche della scuola media Torretti di Asolo. Un intervento resosi necessario già diversi mesi fa e che ora, con l'avvicinarsi della fine dell'anno scolastico, sta continuando a pieno regime. Il primo edificio interessato dai lavori è stato quello della palestra.

Nelle prossime settimane anche il resto dei lavori di messa in sicurezza della struttura dovrebbe essere ultimato. Il costo complessivo dell'intervento è pari a 200 mila euro, di cui 140 mila provenienti da un finanziamento della Regione Veneto, Assessorato Lavori Pubblici, e i restanti 60 mila di risorse comunali. La ditta che ha preso in carico i lavori è la "Taschin" di Fossalta di Piave. Molto soddisfatto per lo stato dei lavori il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini: "Nell'ottobre del 2016 abbiamo inaugurato la nuova area polivalente e questo è un ulteriore tassello per rendere la nostra scuola sicura, accogliente ed efficiente. Tutte azioni possibili grazie a specifici contributi regionali ed europei che ci hanno aiutato a garantire la massima sicurezza ai nostri giovani studenti asolani."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asolo: proseguono i lavori per il miglioramento sismico della scuola media Torretti

TrevisoToday è in caricamento