rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta / Via Argine Piave

A San Biagio di Callalta iniziano i lavori di consolidamento degli argini sul Piave

I lavori saranno lungo via Toti a Sant'Andrea e via Argine Piave a Fagarè, per un complessivo costo di 1milione e 300mila euro. Il tutto sarà seguito dal Genio Civile

SAN BIAGIO DI CALLALTA Il Genio Civile ha dato inizio a due interventi di consolidamento degli argini del fiume Piave nel territorio di San Biagio di Callalta. Per la precisione i cantieri interesseranno un tratto arginale di 150 metri circa lungo via Toti, in località Sant’Andrea e un tratto arginale di 300 metri circa lungo via Argine Piave, a nord della ferrovia, a Fagarè.

I lavori, che inizieranno nei prossimi giorni per concludersi prima dell’estate, comporteranno un investimento complessivo di 1 milione 300 mila euro e si sono resi necessari a seguito di alcuni rilievi che hanno verificato delle anomalie all’interno del corpo arginale, come spiega Francesco Fortin, responsabile delle opere idrauliche fiume Piave del Genio Civile di Treviso. L’intervento, che sarà realizzato dal Genio Civile, prevede il consolidamento ed impermeabilizzazione dell’argine attraverso iniezioni mediante la tecnica del jet grouting.

“L’avvio dei lavori lungo questi tratti di argine del Piave bisognosi di manutenzione – commenta il sindaco di San Biagio di Callalta, Alberto Cappelletto – è proprio una bella notizia per iniziare l’anno. Esso è frutto della sinergia tra gli enti fondamentale oggi per poter realizzare quelle opere di cui il nostro territorio ha bisogno. Ringrazio il Genio Civile per questo cospicuo investimento destinato alla messa in sicurezza di alcune aree importanti del comune”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Biagio di Callalta iniziano i lavori di consolidamento degli argini sul Piave

TrevisoToday è in caricamento