rotate-mobile
Cronaca

Lavori in corso sulle autostrade venete: code e disagi in arrivo

Nella settimana che va dal 16 al 21 Febbraio, la società autostrade apporterà delle piccole modifiche alla viabilità sui tratti dell'A4 e A28

TREVISO- Inizia male la settimana degli automobilisti pronti a mettersi in viaggio sulle autostrade del Veneto. Da lunedì 16 febbraio a sabato 21 febbraio infatti, sono previsti una serie di cantieri a basso impatto sul traffico, mirati alla sostituzione e al ripristino di alcuni guard rail, oltre al consolidamento delle banchine già esistenti ai margini della strada.

Diverse le aree autostradali interessate dai lavori. Tra le più critiche ci sarà senza dubbio il tratto compreso tra Palmanova e Cessalto, in cui verrà sostituito gran parte del guard rail già esistente. Per permettere il regolare svolgimento dei lavori, saranno attivate alcune chiusure alternate delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni. In orario diurno invece, i lavori saranno eseguiti, sempre con chiusura alternata di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni, in A4 tra Palmanova e Sistiana e in A23 tra Udine sud e il nodo di Palmanova, mentre in A28, richiederanno la chiusura della corsia di marcia in corrispondenza dello svincolo di uscita con provenienza Portogruaro di Sacile Est (tra Fontanafredda e Sacile Est) e della rampa di uscita con provenienza Conegliano di Porcia (tra Fontanafredda e Porcia).

La società Autostrade assicura che i disagi alla viabilità saranno comunque minimi, e solo in pochi casi si verificheranno code e rallentamenti alla viabilità. Per quanto riguarda invece i lavori sulle banchine, sarà chiusa la corsia di marcia per circa due chilometri in A4 in direzione Trieste tra Villesse e Sistiana, sempre da lunedì 16 e sabato 21 febbraio. Finita la settimana, la situazione dovrebbe ritornare nella norma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso sulle autostrade venete: code e disagi in arrivo

TrevisoToday è in caricamento