rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La biblioteca Brat di Treviso rimessa a nuovo: lavori al termine

Franchin: “Prima della ripresa dell’anno scolastico riusciamo a chiudere degli interventi che mancavano da tempo, direi almeno vent’anni"

TREVISO Si concluderanno alla fine della prossima settimana i lavori di risistemazione della Brat di via Caccianiga.  Gli interventi di riorganizzazione delle scaffalature, di ridipintura delle sale e di levigatura della pavimentazione in marmo hanno coinvolto in modo particolare due ambienti: la sala di consultazione e la sala enciclopedia. 

“In tempi brevissimi e prima della ripresa dell’anno scolastico riusciamo a chiudere degli interventi che mancavano da tempo, direi almeno vent’anni – spiega l’assessore ai beni culturali Luciano Franchin –  Alla fine dei lavori sarà possibile usare la ‘Brat’ nella sua nuova configurazione. La sala di consultazione, già in uso ai lettori adulti, potrà essere utilizzata anche dalle classi elementari. Le scuole forniranno un calendario mensile di utilizzazione della sala: un modo per permetterne l’utilizzo sia ai piccoli sia ai grandi lettori. Il lavoro dell’assessorato comunque prosegue per valorizzare le nostre biblioteche individuando nuove soluzioni, anche di tipo logistico, in città".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca Brat di Treviso rimessa a nuovo: lavori al termine

TrevisoToday è in caricamento