Cronaca San Liberale / Via Feltrina

Lavori per il nuovo acquedotto a Monigo: possibili disagi al traffico

I lavori cominceranno lunedì e dureranno dieci giorni. Sarà chiuso al traffico un tratto di circa 40 metri lungo la Feltrina

Il tratto interessato dai lavori

TREVISO Lunedì 19 ottobre partono i lavori per la realizzazione del primo stralcio di acquedotto che collega la rete idrica tra il Comune di Treviso e il Comune di Paese. La zona interessata dall’intervento è sulla statale Feltrina (all’altezza dell’ IperLando), dove verrà posata una condotta in ghisa sferoidale del diametro di 150 mm.  I lavori si svilupperanno sulla corsia di marcia verso Treviso e coinvolgeranno circa 30 - 40 metri di carreggiata, che sarà chiusa al traffico;  lungo quel tratto la viabilità sarà dunque consentita a senso unico alternato.

I lavori dureranno all’incirca 10 giorni.  “Ci scusiamo – dichiara il Presidente di ATS, Marco Fighera - per eventuali problemi alla circolazione, ma l’intervento risulta indispensabile per riuscire a collegare all’acquedotto pubblico le utenze residenti nella zona, che al momento sono servite da pozzi privati. Questa prima fase vedrà l’istallazione di 160 metri di linea acquedottistica. E’ già stato approvato da Veneto Strade, responsabile della tratta, un secondo stralcio di rete di ulteriori 380 metri. L’operazione permetterà di collegare Treviso con la rete dei comuni a nord (Paese e Ponzano), rendendo più facili gli interventi di emergenza. Ad esempio, in caso di rotture sulla condotta o scarsità di approvvigionamento, l’acqua si potrà deviare dalle linee collegate.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per il nuovo acquedotto a Monigo: possibili disagi al traffico

TrevisoToday è in caricamento