rotate-mobile
Cronaca Centro

Lavori al Museo di Santa Caterina: valorizzata la Pinacoteca

L'assessore Luciano Franchin entusiasta della valorizzazione del museo: "Il nuovo impianto illuminotecnico delle abbellirà le opere esposte"

TREVISO Ultime battute per i lavori di valorizzazione del Museo di Santa Caterina. A partire dalla prima settimana di settembre anche i locali e l'illuminazione della pinacoteca saranno oggetto di restyling. Nell'ambito degli interventi di adeguamento del Museo è previsto anche il rifacimento dell'illuminazione della pinacoteca e la ritinteggiatura delle pareti: interventi importanti per la qualità della sede espositiva.

"Nell'ambito dei lavori che stiamo portando a compimento non potevamo certo dimenticare una sezione così importante del Museo - dichiara l'assessore ai beni culturali del Comune di Treviso Luciano Franchin - Il nuovo impianto illuminotecnico permetterà la massima valorizzazione delle opere esposte che sono un importante patrimonio comunale. Colgo l'occasione per ringraziare gli uffici e tutti coloro che con passione e nei tempi previsti hanno contribuito al buon andamento di questi interventi. La stagione culturale che partirà tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre si avvierà con lo slancio e l'entusiasmo che merita". La Pinacoteca sarà visitabile già dall’ultima settimana di settembre e nel frattempo sarà possibile accedere a tutte le altre sezioni: l’Auditorium con il ciclo di Sant’Orsola, la sezione archeologica, i chiostri e la sala Rosso Coletti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al Museo di Santa Caterina: valorizzata la Pinacoteca

TrevisoToday è in caricamento