menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montebelluna: nuovi lavori sulla linea ferroviaria, disagi in arrivo per i pendolari

I nuovi lavori sulla linea, condotti da RFI e ritenuti necessari per la sicurezza, si svolgeranno dal 7 al 26 marzo dalle ore 22.00 alle 5.30. Disagi per i residenti nei pressi del cantiere

MONTEBELLUNA Settimane di disagio in arrivo per i tanti pendolari che hanno intenzione di spostarsi usando la linea ferroviaria che collega il comune di Montebelluna a quello di Cornuda. In un comunicato ufficiale l'amministrazione comunale ha informato i cittadini che da lunedì 7 a sabato 26 marzo, a causa di alcuni lavori condotti da RFI lungo la suddetta tratta ferroviaria, potranno verificarsi in orario notturno dei disagi per i cittadini residenti nei pressi del cantiere.

I lavori riguardano una serie di complesse manutenzioni alla struttura del binario mentre il cantiere interesserà anche la stazione ferroviaria di Montebelluna utile per le operazioni di carico e scarico dei materiali e la movimentazione dei rotabili. Se da una parte i ritardi non dovrebbero essere eccessivi visto lo svolgimento notturno delle operazioni, dall'altro lato il rischio è che i residenti nei pressi del cantiere possano patire i disagi peggiori. In occasione dei lavori il Comune di Montebelluna ha ritenuto di concedere una deroga rispetto ai limiti acustici previsti dal regolamento comunale per la tutela dell'inquinamento acustico, ma la società responsabile ha assicurato che durante i lavori saranno attuate tutte le misure possibili per limitare il disagio dei residenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento