rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Ospedale

Montebelluna, approvato il progetto per la messa in sicurezza di via Ospedale

L’opera avrà un costo di 48 mila euro finanziata per circa 25mila euro con mutuo contratto con Cassa depositi e presiti e circa 23mila euro con prestito obbligazionario

MONTEBELLUNA Un altro passo per rendere più sicura la viabilità pedonale in via Ospedale è stato compiuto. La Giunta comunale di Montebelluna ha approvato oggi il progetto definitivo-esecutivo per la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche lungo via Ospedale. L’opera avrà un costo di 48mila euro, finanziata per circa 25mila euro con mutuo contratto con Cassa depositi e presiti e circa 23mila euro con prestito obbligazionario.

Spiega l’assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo: “L’intervento riguarderà entrambi i lati di via Ospedale nel tratto tra la nuova rotatoria di via Santa Caterina l’intersezione a nord con via Montegrappa. Prossimamente si andrà in gara in modo da poter eseguire l’intervento nei primi mesi dell’anno prossimo. Con questa opera viene resa più sicura una via tra le più frequentate ad ovest del centro con interventi che permetteranno di abbassare di quota i marciapiedi rendendoli accessibili anche alle persone disabili che si muovono con carrozzina”.

Una volta eseguito l’intervento, un ulteriore opera sull’area consisterà nel rendere più sicuro un altro degli incroci pericolosi in città, e cioè quello in via Montegrappa, di fronte all’ospedale. Grazie al confronto tra l’amministrazione comunale e l’Ulss2, è stato raggiunto un accordo che prevede che il Comune realizzi una rotatoria con l’applicazione dell’avanzo per 90mila euro. Si tratta di uno degli interventi previsti nel Piano urbano del traffico per cui sarà creata una rotatoria superficiale, a basso impatto sulle infrastrutture e che non va a modificare la pista ciclabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, approvato il progetto per la messa in sicurezza di via Ospedale

TrevisoToday è in caricamento