rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Antonio Vivaldi

Bergamo-Saccarrdo a Montebelluna: il restyling della palestra si farà

A lungo attesi, i lavori per rinnovare la palestra ad uso dell'Istituto Bergamo e della Primaria Saccardo partiranno a breve

MONTEBELLUNA Dopo il completamento a tempo di record dei lavori presso l’Istituto scolastico statale per l’infanzia G. Bergamo e la scuola primaria A. Saccardo in via Vivaldi a Montebelluna, arrivano ora anche gli attesi lavori di tinteggiatura dell’annessa palestra.

La richiesta era stata espressa dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 2 di Montebelluna, Mario De Bortoli, all’inizio dell’anno scolastico, in occasione della visita da parte del sindaco di Montebelluna, assieme all’assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato, all’assessore alle attività produttive, Adriano Martignago, e ai tecnici comunali. Ora, grazie all’assestamento di bilancio approvato dal consiglio comunale la scorsa settimana, è possibile finanziare l’intervento con 30mila euro. Nei prossimi giorni saranno espletate le operazioni per l’assegnazione dei lavori ad una ditta esterna, quindi, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, saranno eseguiti i lavori, nelle settimane successive.

“E’ un intervento fortemente voluto dalla direzione scolastica - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato - ma che, a causa degli impedimenti finanziari, non era stato possibile eseguire contestualmente alle opere di miglioramento energetico e di adeguamento sismico eseguite durante l’estate. Le risorse che si sono liberate recentemente ci consentono finalmente di portare a termine un’opera necessaria e che restituirà una palestra più gradevole anche dal punto di vista estetico”.

Nel frattempo è anche da segnalare che l’ex Tribunale di Montebelluna continua a dimostrarsi sede ottimale per ospitare mostre ed eventi culturali. Ad un anno dall’avvio dell’utilizzo della struttura da parte del Comune, si è conclusa pochi giorni fa con successo la mostra dell’artista montebellunese Roberto Poloni “Roberto Poloni...e l’avventura continua – opere 1965-2015”. Al termine dell’esposizione Poloni ha donato all’amministrazione un suo dipinto di grandi dimensioni che resterà a disposizione del Comune. Nella foto sottostante Roberto Poloni assieme all’assessore alla cultura, Alda Boscaro, con il dipinto donato.

Poloni Boscaro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergamo-Saccarrdo a Montebelluna: il restyling della palestra si farà

TrevisoToday è in caricamento