rotate-mobile
Cronaca Selvana / Via Cal di Breda

Al via i lavori del parco di villa Margherita: sindaco e assessore in sopralluogo

"E' un altro pezzo di città che riconsegnamo, rinnovato, a tutti grandi e piccoli", ha dichiarato nella mattinata di lunedì Manildo che si è recato al parco per vedere di persona l'avvio dei lavori

TREVISO  E' il parco più grande della città e il più amato dai trevigiani. Per questo il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan hanno voluto che si intervenisse al più presto per recuperare e valorizzare il giardino di villa Margherita Manfrin.“E’ un altro pezzo di città che riconsegnamo, rinnovato, a tutti grandi e piccoli, ha dichiarato nella mattinata di lunedì Manildo che si è recato al parco per vedere di persona l’avvio dei lavori.

Screenshot 2016-03-08 08.46.41-2

"Oltre a nuovi alberi ci sarà anche un roseto didattico pensato per le attività dei bambini. Il cantiere è stato pensato perché il parco della villa nel corso dei lavori resti comunque accessibile”,  chiarisce l’assessore anche lui presente questa mattina. Gli interventi pensati per valorizzare il polmone verde cittadino si erano resi necessari a causa del tempo e della grande frequenza che ne avevano provocato evidenti segni di vecchiaia.

Screenshot 2016-03-08 08.46.48-2

"Andremo a sistemarli, lavorando sui vialetti, riportando dei fiori e risolvendo dei problemi di tipo statico. Rimuoveremo delle piante pericolose e inseriremo nuovi alberi che saranno il futuro di questo parco”, assicura Paolo Pietrobon dottore forestale e il progettista che dirige i lavori. Il costo del progetto è di 500 mila euro finanziati per circa il 60 per cento da fondi regionali e per il restante da risorse proprie dell’amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori del parco di villa Margherita: sindaco e assessore in sopralluogo

TrevisoToday è in caricamento