rotate-mobile
Cronaca

Il Ponte del Molinetto si rifà il look: al via i lavori di sistemazione

Il ponticello che collega via sant'Agostino con via San Leonardo sarà consolidato e resterà chiuso alcuni giorni. L'intervento costa 148mila euro

TREVISO Partiranno il 13 aprile i lavori di consolidamento statico del ponte Molinetto, nella zona della "Pescheria", che fa parte dell'immobile ad opera dell'archietto Davanzo, diventato - pur nella sua modernità - uno degli edifici caratteristici di Treviso. Il ponticello che collega via sant'Agostino con via San Leonardo sotto l'omonimo condominio, aveva bisogno di un intervento risanamento degli appoggi in legno e della struttura portante in acciaio e calcestruzzo.

L’intervento dei lavori pubblici si inserisce nel progetto di rivitalizzazione del centro che nell'area di Santa Maria dei Battuti passa ora alla fase di progettazione partecipata che prenderà avvio l’11 aprile con il world café realizzato in collaborazione con Ulss9 e i partner 3Viso3 e Mooving School.  “Il lavoro servirà a realizzare dei nuovi appoggi in sostituzione dei vecchi pali in legno consumati da 50 anni di scorrimento delle acque ed un rinforzo della sottostruttura in acciaio per adeguare il ponticello  anche ai carichi previsti dalla normativa vigente. Il ponte e il condominio sono tra gli scorci più belli di Treviso e come tali vanno conservati e tutelati"  dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ofelio MichielanIl passaggio verso via Sant'Agostino e via San Leonardo resterà dunque chiuso per alcuni giorni, il tempo necessario per l’esecuzione dei lavori il cui termine dei lavori è previsto La spesa complessiva sarà circa di 148mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ponte del Molinetto si rifà il look: al via i lavori di sistemazione

TrevisoToday è in caricamento