rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Antonino / Viale Fratelli Bandiera

Due cantieri in giorno di mercato, città paralizzata martedì

Porta Calvi chiusa a veicoli e pedoni e asflatatura in viale Fratelli Bandiera hanno mandato in tilt la viabilità di Treviso, martedì. Gravi disagi e pesanti ritardi per gli automobilisti inferociti

Prendete un giorno di mercato, aggiungete i lavori di manutenzione al ponte di Porta Calvi con relativa chiusura e un pizzico di asfaltatura tra viale Fratelli Bandiera e via Venier: la paralisi del Put è servita.

Gli automobilisti sono furibondi per la mattinata trascorsa in auto, martedì, in coda lungo il Put e sulle statali. Basta fare un giro della Rete per scoprire il pensiero comune ai trevigiani: perchè certi lavori non vengono eseguiti di notte?

Martedì mattina i cantieri aperti contemporaneamente, con relative deviazioni e modifiche alla viabilità, erano due, uno annunciato da tempo l'altro, a giudicare dalla rabbia degli automobilisti, piovuto dal cielo a sorpresa.

Al primo, quello di Porta Calvi, i trevigiani hanno già cominciato ad abituarsi, sebbene da martedì sia scattato anche il divieto di transito per pedoni e biciclette che prima non c'era.

Il secondo, invece, proprio non se lo aspettavano. Il tratto chiuso per i lavori di asfaltatura, all'incrocio tra viale Fratelli Bandiera e via Venier, era breve, ma sufficiente a bloccare gli automobilisti in entrata verso il Put, con la formazione di code fino al Terraglio.

Il serpentone di veicoli, in mattinata, si snodava lungo le vie principali della città e avanzava faticosamente. I ritardi accumulati da autobus e mezzi privati hanno sfiorato i 60 minuti.

La situazione è andata migliorando solo dopo l'ora di pranzo, quando gli operai hanno fatto pausa per pranzare. Allora le code hanno cominciato a ridimensionarsi, defluendo lentamente. Nel pomeriggio l'asfaltatura è ripresa, ma fortunatamente con disagi più contenuti.

Non si escludono problemi anche mercoledì, tuttavia, in quanto sono previsti gli ultimi ritocchi al manto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cantieri in giorno di mercato, città paralizzata martedì

TrevisoToday è in caricamento