rotate-mobile
Cronaca Centro / Porta Calvi

Porta Calvi, entro fine agosto sarà pronto il nuovo ponte

Nei giorni dopo Ferragosto sarà posata l'arcata della struttura, demolita completamente. La consegna del ponte è prevista entro l'apertura dell'anno scolastico

Dovrebbe essere pronto entro fine agosto il nuovo ponte di Porta Calvi. In questi giorni sono stati fatti i plinti in cemento e il giorno seguente a Ferragosto sarà posata l'arcata.

A dispetto del ritardo di dieci giorni, dovuto al maltempo, che aveve rallentato i lavori, sembra quindi che il ponte sarà pronto in tempo per l'apertura dell'anno scolastico, come sperato da Ca' Sugana.

Il nuovo ponte dovrebbe essere pronto entro fine mese, ma non sarà percorribile fino all'8 settembre. Fino ad allora per arrivare a Città Giardino sarà necessario passare da varco Caccianiga, mentre per raggiungere piazza Vittoria e le zone limitrofe è stato provvisoriamente aperto al transito Lungosile Mattei.

Il ponte di Porta Calvi è stato completamente abbattuto nei primi giorni di agosto, ma i lavori sono iniziati a maggio, con la chiusura parziale dell'accesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Calvi, entro fine agosto sarà pronto il nuovo ponte

TrevisoToday è in caricamento