rotate-mobile
Cronaca San Liberale / Via Giovanni Verga

Scuole sicure a Treviso, nuovi attraversamenti pedonali in via Verga in Curva Bricito

Verrà installato in via sperimentale un semaforo che renderà più sicuro l'attraversamento del Put per i bambini che escono dalla vicina scuola materna di Sant'Agnese

TREVISO Sono iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale di via Verga in Curva Bricito. Prima dell'inizio dell'anno scolastico verrà installato in via sperimentale un semaforo che renderà più sicuro l'attraversamento del Put per i bambini che escono dalla vicina scuola materna della parrocchia di Sant'Agnese e della scuola elementare Serena. L'ufficio mobilità sta inoltre studiando una soluzione di temporizzazione dei semafori in modo che non vi siano aggravi per il traffico. A giorni partiranno anche i lavori di messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale davanti alla scuola elementare di Canizzano. Un nuovo semaforo, che anche in questo caso verrà installato prima dell'avvio del nuovo anno scolastico, renderà più sicure l'entrata e l'uscita da scuola.

"Più volte abbiamo cercato una soluzione per mettere mano a una curva molto pericolosa - ha detto questa mattina in sopralluogo il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Entro l'apertura delle scuole sarà installato un semaforo a livello sperimentale che ci permetterà di studiare anche gli accessi di via Monfenera e le altre strade che sbucano sul Put. Una soluzione che contemperi la maggior sicurezza per i cittadini che la richiedono da tanti anni e la fluidità del traffico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sicure a Treviso, nuovi attraversamenti pedonali in via Verga in Curva Bricito

TrevisoToday è in caricamento