rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Tangenziale di Castelfranco Veneto: lavori a fine agosto

L'assessore Chisso ha annunciato che tra fine agosto e inizio settembre partiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione della tangenziale di Castelfranco Veneto

Inizieranno tra fine agosto e inizio settembre i lavori alla tangenziale di Castelfranco Veneto. Lo ha annunciato ieri l'assessore regionale alle politiche della mobilita', Renato Chisso, che ha anche spiegato che l'aggiudicazione definitiva alla ditta vincitrice dell'appalto e' stata comunicata la scorsa settimana. "Poniamo cosi fine a uno sconcio - ha commentato Chisso - pericoloso e dannoso su una strada di interesse primario, ancora una volta sulla base di quello che chiamo ‘federalismo stradale’ e che ci ha consentito l’apertura della stagione del fare nella nostra Regione, dove stiamo recuperando il pesante gap infrastrutturale accumulato in passato”.

Un intervento urgente, quello alla tangenziale castellana, dove il manto stradale e' sconnesso, irregolare, con avvallamenti e dossi che si succedono con continuità e che compromettonola sicurezza degli auttomobilisti.

Il tratto interessato dai lavori va dall'immissione dal vecchio tracciato della Castellana fino all'innesto con la Postumia.

"La Regione - ha spiegato Chisso - ha garantito i quasi sei milioni di euro per finanziare i lavori di ripristino e Veneto Strade ha messo in gara l’intervento all’inizio dell'anno corrente. La ditta vincitrice della gara è la Brussi Costruzioni srl di Nervesa della Battaglia. La durata dei lavori sarà di 175 giorni e la cantierizzazione avverrà in
sette parti, per consentire una adeguata gestione del traffico”.

L'intervento prevede la frasatura della pavimentazione, per lo spessore di una quarantina di centimetri, e il consolidamento del sottofondo per 30 centimetri con calce e cemento. Saranno quindi realizzati lo strato di fondazione (15 centimetri), lo strato di base (12 centimetri), quello di binder ad alto modulo (7 centimetri) e lo strato di usura (4 centimetri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale di Castelfranco Veneto: lavori a fine agosto

TrevisoToday è in caricamento