rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Opportunità di occupazione nel turismo montebellunese grazie alle borse studio Ciset

Un master promosso da Università Ca' Foscari e rivolto alla formazione in ambito turistico con possibili opportunità di crescita per il futuro Memoriale della Grande Guerra a Villa Pisani

MONTEBELLUNA Con l’avvio nei prossimi mesi del restauro e quindi nel 2018 dell’apertura di quello che sarà il primo Memoriale moderno della Grande guerra di Villa Pisani a Biadene di Montebelluna si aprono anche opportunità nel territorio per occupazioni rivolte al settore turistico. Con l’apertura del Memoriale della Grande Guerra il territorio sarà coinvolto da un turismo che ora non è presente, soprattutto quello che arriva da paesi esteri, così risultano interessanti le borse di studio come quelle che il CISET ha promosso anche quest’anno. L’opportunità è aperta a tutti coloro vogliono trovare uno sbocco lavorativo o migliorare la propria posizione lavorativa. Il master, le cui iscrizioni sono aperte con scadenza per le candidature il 21 settembre, registra il 98% di placement ad un anno dal diploma, e l’87% a tre mesi dalla fine del master.

"Grazie a questa opportunità – spiega l'assessore al turismo, Debora Varaschin - Montebelluna ed il territorio circostante hanno l’opportunità di sviluppare un settore, anche se di nicchia, che troppo spesso è stato sottovalutato sia nella portata dei numeri sia a livello di ritorno economico che di occupazione. Il Memoriale, quindi, può essere il trampolino per accedere ad un settore in continua espansione”.


Dettagli master - Il master in Economia e Gestione del Turismo promosso da Ciset e Università Ca’ Foscari, arrivato alla ventiquattresima edizione, mette a disposizione 12 borse di studio gratuite. Le borse sono sostenute dall’Inps, che finanzia, per i dipendenti pubblici e i loro famigliari, borse che coprono integralmente i 7mila euro di costo annuale per la frequenza del master. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 21 settembre 2016. Le lezioni del master si tengono nella settecentesca Villa Mocenigo a Oriago di Mira, lungo la Riviera del Brenta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di occupazione nel turismo montebellunese grazie alle borse studio Ciset

TrevisoToday è in caricamento