rotate-mobile
Cronaca

La Lega corre sola, Conte contro De Checchi per Treviso 2018

Il carroccio ufficializza la sua scalata a Ca' Sugana in solitaria. Una sfida alla fascia tricolore del capoluogo quindi che si prospetta con molta probabilità a quattro

TREVISO Ora è ufficiale. Il centrodestra si spacca. O meglio un centrodestra unito, formato da Forza Italia, Fratelli d'Italia, udc, Treviso Domani e Cattolici Moderati correranno senza la Lega. Il carroccio ufficializza così oggi la sua scalata a Ca' Sugana in solitaria scegliendo come candidato sindaco Mario Conte - come riporta "Il Gazzettino di Treviso".

L'attuale capo gruppo della Lega Nord in consiglio comunale sfiderà il candidato del centrodestra Andrea De Checchi, già assessore a Ca' Sugana. Non è dato ancora sapere se in caso di ballottaggio, come di consueto accade, ci sarà un'unione e riconciliazione a supporto del candidato del secondo turno, ma al momento i toni tra carroccio e centrodestra sono notevolmente tesi e queste prese di posizione potrebbero ricadere anche sulle altre corse amministrative del Veneto.

Una sfida alla fascia tricolore del capoluogo quindi che si prospetta con molta probabilità a quattro. Certa da sempre la ricandidatura del Sindaco Giovanni Manildo ora si aspetta la scelta dei pentastellati trevigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega corre sola, Conte contro De Checchi per Treviso 2018

TrevisoToday è in caricamento