rotate-mobile
Cronaca Centro / Vicolo San Gregorio

Lego City Booming: Treviso diventa la capitale dei celebri mattoncini

A partire dal 20 dicembre, grazie all'iniziativa di LAB, il capoluogo trevigiano ospiterà il celebre mondo dei mattoncini Lego

TREVISO- La notizia è ufficiale: dal 20 dicembre a Treviso una squadra di supereroi e tanti altri personaggi vivranno in una città costruita interamente con mattoncini Lego, nel pieno centro della Marca trevigiana.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, che fa parte del secondo progetto espositivo curato da LAB - Literally Addicted to Bricks (=letteralmente dipendenti da mattoncini): uno stupefacente diorama basato principalmente sul tema della città, il tutto, naturalmente, costruito con i celebri mattoncini Lego. Questa esposizione fa strategicamente leva su due forti elementi di attrazione. Innanzitutto la città, vasto tema che permette di realizzare i più disparati scenari (edifici, piazze, mezzi di trasporto in movimento, arredi, elementi naturali, etc..) e che consente alle competenze artistiche di sfoggiare virtuosismi costruttivi che nessun altro tema darebbe modo di fare in maniera così spettacolare.

I paesaggi cittadini presentati in mostra sono ricchi di numerosi elementi e dettagli tecnici da scoprire. A Treviso saranno esposti i modular Building della Lego, dei quali attraverso appositi video e immagini si possono apprezzare gli interni completamente e dettagliatamente arredati, illuminati e abitati. Il secondo tema di attrazione sono senza dubbio i personaggi che popolano questa fantastica città ed in particolar modo la presenza dei supereroi. Gli amatissimi dal pubblico Batman, Wonder Woman, Spiderman e altri ancora animeranno dunque alcune zone della città, fedelmente riprodotte dagli scenari dei film e dei fumetti. Dopo la mostra evento a Ca' dei Carraresi dedicata alla saga di "Star Wars", LAB porta a Treviso, precisamente alla Chiesa di San Gregorio nell'omonimo vicolo, un altro appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati dei mattoncini. Una città nella città che renderà ancora più magico il Natale trevigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lego City Booming: Treviso diventa la capitale dei celebri mattoncini

TrevisoToday è in caricamento