menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Leonardo durante il Live (foto di X-Factor)

Leonardo durante il Live (foto di X-Factor)

Leonardo passa indenne il terzo Live di X Factor con "Let me down"

Il ragazzo di Riese ha sfoderato una prestazione finalmente sui livelli dei Bootcamp, tanto da ricevere complimenti da tutti i giudici

RIESE PIO X "Let me down" di Sam Smith è stata la canzone scelta dal giudice Mika per Leonardo Dragusin al Live di giovedì sera e il ragazzo, criticato bonariamente nella scorsa puntata, ha tirato fuori un'esibizione toccante, calma, controllata, ma sopratutto profonda.

Mika lo ha però introdotto così: "Questa settimana è stata molto complicata, ma sono rimasto stupito da come lui ha affrontato le difficoltà e invece di crollare è stato all'altezza della situazione e nei 45 secondi di ballottaggio ha cantato probabilmente la miglior performance dei Live della settimana scorsa. In gni caso il ragazzo che ho visto non era Leonardo, era in piena crisi, ho avuto paura per lui. E' stato lui quindi ad indicarmi la via negli utlimi giorni". Critica costruttiva che il trevigiano ha subito recepito e cercato di superare: "Sinceramente non so perchè ho cantato male giovedì scorso, perchè le prove erano andate bene. Quando sono arrivato sul palco, però, è come avessi avuto un blocco emotivo, ma al ballottaggio ho tolto dalla mente tutti i pensieri negativi che avevo. Ho ritrovato la sicurezza in me ed è andata bene. Devo anche dire che non ho mai vissuto in un loft come questo di X Factor, tanto che sono un po' la pecora nera qui dentro, mi sento solo. Forse è questo che mi leva sicurezza. Mi mancano la mia famiglia e gli amici. Spesso non metto la sveglia e inizio a cantare in sala prove molto presto e questo dà fastido agli altri concorrenti che vengono così svegliati. Voglio riuscire a ritrovarmi. Salire sul palco, chiudere gli occhi e che succeda quelo che deve succedere".

E fortunatamente per il giovane cantante l'esibizione è riuscita benissimo, tanto che Fedez ha dichiarato: "E' tornata la voce di Leonardo, quella che conoscevo, finalmente. Sei stato bravo, il pezzo era difficilissimo e tu hai avuto una voce d'acciaio. Un consiglio visto però il tuo stato d'animo: non fare che la voce sia la tua unica arma, perchè non basta, devi trovare un po' di consapevolezza, ne hai bisogno in questa competizione. Ritrova quindi tutte quelle carte che ti possono servire per andare avanti". Parole al miele poi anche da Elio: "Tu sei molto interessante e sei la dimostrazione che quando si sale sul palcoscenico l'avversario non è il pubblico ma sè stessi. Tu canti bene, ma devi cercare in te la continuità. Non puoi permetterti di avere alti e bassi in questo mestiere, i fans non lo permettono". Skin invece ha detto: "La settimana scorsa mi avevi fatta preoccupare, eri stato molto impreciso, ma questa canzone di stasera è perfetta per te. Era facile, ma finalmente hai spaccato". Infine Mika ha chiosato: "Stasera sei tornato. Il vantaggio di avere una persona fragile in squadra è che sul palco non può nascondere nulla. Con lui c'è una connessione al cuore al 100% del tempo e questo mi commuove, è tutto molto chiaro. Devi combattere la pressione della competizione per poter arrivare in finale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragico schianto in moto, muore dopo due giorni di agonia

  • Attualità

    Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento