Cronaca

Lettera di sindaci e assessori a Zaia: adeguati finanziamenti per la cultura

Il sindaco di Teviso, Manildo: "Ogni euro investito in cultura ne genera tre di valore economico complessivo. Treviso, e come noi tante città venete, hanno dato prova di come la cultura rappresenti un vero volano di sviluppo"

TREVISO Nella mattinata di venerdì il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha inviato una lettera, sottoscritta da altri sindaci e assessori alla cultura del Veneto, al Presidente della Regione Luca Zaia, agli assessori e a tutti i consiglieri regionali, perché vengano assicurati adeguati finanziamenti alla cultura nel bilancio 2016. 

Ogni euro investito in cultura ne genera tre di valore economico complessivo – dichiara il sindaco Manildo citando il testo della lettera inviata alla Regione – Treviso, e come noi tante città venete, hanno dato prova di come la cultura rappresenti un vero volano di sviluppo. Per questo ribadiamo con forza la necessità di assicurare adeguati finanziamenti per la produzione culturale del Veneto nel bilancio che il consiglio regionale si appresta ad approvare”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera di sindaci e assessori a Zaia: adeguati finanziamenti per la cultura

TrevisoToday è in caricamento