menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zaia chiede un volo umanitario per riportare a casa Giulia Bottacin

Con una lettera inviata a Matteo Renzi, il governatore del Veneto ha chiesto di allestire con urgenza un volo umanitario per la 26enne di Paese

PAESE - Con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il governatore del Veneto Luca Zaia ha chiesto di allestire con urgenza un volo umanitario per riportare a casa Giulia Bottacin, la 26enne di Paese ricoverata in coma dal 29 gennaio scorso a Orlando, negli Stati uniti, a seguito di un grave incidente stradale accaduto mentre era alla guida della sua auto.

“Come per il professore padovano Cariolaro – sottolinea Zaia – intendiamo fare tutto quanto possibile per riportare a casa questa nostra sfortunata concittadina, come ormai è assolutamente necessario, alla luce delle sue condizioni cliniche e delle ingentissime e ormai insostenibili spese che la famiglia sta affrontando”.

“Purtroppo – scrive tra l’altro Zaia a Renzi – Giulia, dopo aver superato la fase critica di rischio per la sopravvivenza, è ancora in coma e non è purtroppo possibile prevedere se tale stato sarà reversibile. In ogni caso un recupero della coscienza non avverrà in tempi brevi e Giulia avrà bisogno di diversi mesi di ospedalizzazione con cure intensive e la presenza dei familiari al suo fianco”.

“Per le condizioni della ragazza – scrive ancora Zaia – non è possibile un trasferimento con volo di linea, bensì con un aeromobile appositamente attrezzato e sotto costante assistenza sanitaria. La Regione del Veneto – specifica Zaia – metterà a disposizione l’equipe medica e le attrezzature necessarie per il trasporto”. Una volta rientrata in Italia, Giulia Giulia Bottacin dovrebbe essere affidata alle cure degli specialisti dell’OspedaleFoncello di Treviso. L’iter burocratico necessario è già stato espletato ed il Consolato d’Italia a Miami ha già inviato la relativa richiesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Attualità

Veneto in zona arancione: cosa si può fare da martedì 6 aprile

Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento