rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

La musica di Levante protagonista assoluta sul palco di Suoni di Marca

Domenica musicale molto interessante per il festival trevigiano. Oltre alla giovane cantautrice sicula si esibiranno anche gli irriverenti Kutso. Due giovani promesse della musica italiana

TREVISO- E' una delle cantautrici più originali della scena indipendente italiana, canta da quando aveva 12 anni, suona la chitarra, è bella, scarabocchia quaderni, e il suo primo singolo, Alfonso, lanciato da Radio Deejay, è diventato il tormentone dell'estate 2013. Max Gazzè (anche lui a Treviso il 5 agosto) l'ha ascoltata e ha deciso di portarla sul palco ad aprire il suo tour. Fiorello, senza neanche sapere che fosse siciliana, l'ha invitata all'edicola a cantare con chitarra e voce.

Nata in terra sicula, Levante ha il nome dell'alba. La sua partenza musicale è stata sorprendente considerando i tempi in cui viviamo. Dopo l'ottimo esordio di "Manuale distruzione", la cantautrice presenterà questa sera a Treviso il suo ultimo lavoro discografico dal titolo Abbi cura di te, un divertente disco pop in cui sono contenuti i singoli Le lacrime non macchiano e Ciao per sempre. Brano, quest'ultimo, in gara al Coca Cola Summer Festival 2015 nella categoria big. Prima di arrivare a Suoni di Marca, Levante ha aperto nelle scorse settimane i concerti italiani di Paolo Nutini. Domenica sera sulle mura trevigiane, come gruppo di apertura avrà i Kutso, simpatica band autrice del tormentone Elisa, arrivata seconda a Sanremo giovani 2015. Un'altra serata di grande musica nella splendida cornice delle mura cittadine. Stand gastronomici aperti dalle ore 19, inizio concerti ore 21. Ingresso libero.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica di Levante protagonista assoluta sul palco di Suoni di Marca

TrevisoToday è in caricamento