rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

A scuola di droni, gli studenti dell'Ipsia Galilei a lezione dagli aviatori

Gli allievi del professor Pauletto continuano i loro esperimenti con i droni. Mercoledì saranno a lezione di volo con l'Associazione Arma Aviatori

Gli studenti dell'Ipsia Galilei di Castelfranco Veneto vanno a scuola di volo. La lezione sarà curata dalla sezione castellana dell'Associazione Arma Aviatori, coordinata dal Colonello ex Pilota Aviatore Rino Fabian, e dal professor Mutti esperto di areomodellismo.

Gli allievi del professor Daniele Pauletto, infatti, stanno lavorando in questi mesi a un progetto legato ai droni, con l'obiettivo di applicare la loro tecnologia a servizi socialmente utili.

Mercoledì 15 gennaio i ragazzi si cimenteranno con i regolamenti dello spazio areo, la sicurezza dei voli dei droni e alcune prove di volo, preparandosi così all'imminente entrata in vigore del regolamento ENAC "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto", che regolamenterà il volo dei dispositivi denominati SARP, droni compresi, differenziati per tipologia di peso e di servizi svolti.

Il progetto degli studenti, che presenteranno il lavoro nella loro tesina di fine anno, sta riscuotendo un notevole successo: sono molte le richieste pervenute al professor Pauletto sull'impiego dei droni. Dal trasporto di pacchi postali e farmaci alla pulizia di punti impervi, sono molte le persone incuriosite dai dispositivi radiocomandati e dalla loro applicazione al di là del passatempo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di droni, gli studenti dell'Ipsia Galilei a lezione dagli aviatori

TrevisoToday è in caricamento