menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Viale Burchiellati

Viale Burchiellati

Nuova viabilità in centro a Treviso, il limite massimo sarà di 30 km/h

Nuovo piano per la viabilità in centro storico a Treviso. Il limite per la circolazione sarà di 30 chilometri orari in tutta la città

Nuovo piano per la viabilità in centro storico a Treviso. Il limite non superabile per la circolazione sarà di 30 chilometri orari in tutto il cuore della città e lungo il Put interno.

Lo ha annunciato il Comune stesso dopo aver effettuato uno studio sul traffico in centro insieme alla polizia locale. Le zone interessate sono quelle coinvolte nel tratto del Put interno da viale D’Alviano a piazzale Burchiellati, fino ad effettuare il giro completo di Treviso.

«Si tratta di un provvedimento che dovrà tutelare soprattutto i pedoni e i ciclisti» ha detto il sindaco di Treviso Giovanni Manildo. Il cambiamento, inoltre, punterà a infondere nei trevigiani lo spirito della mobilità sostenibile, come già messo in atto con l’entrata in vigore dell’ordinanza antismog che vieta la circolazione ai veicoli più inquinanti in determinati orari.

A vigilare sui trasgressori saranno gli agenti della polizia municipale che, muniti di telelaser, effettueranno controlli in tutte le vie della città, e non più solo lungo il Put esterno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento